Gambarie: nuova webcam sulle piste da sci
Gambarie, la località sciistica dell’Aspromonte, viene dotata di una nuova webcam per monitorare lo stato delle piste in quota.
Tramite i social, il comune di Santo Stefano in Aspromonte, rende noto che è attiva la nuova webcam 24/24h su quella che è la partenza della pista azzurra.
Ricordiamo che la stazione dista qualche ora di macchina dal vulcano, soffrendo purtroppo come sull’Etna e sulle Madonie della penuria di neve, in oltre, le quote non troppo alte degli impianti sciistici non permettono certo di avere un innevamento garantito anche per lungo tempo.
Nonostante tutti questi elementi a sfavore, l’amministrazione comunale ha sempre creduto nel progetto di una stazione sciistica nel profondo sud Italia, investendo risorse nel rilancio della località invernale: piste in neveplast, organizzazione di eventi, riqualificazione area, realizzazione snowpark e da oggi questo nuovo supporto tecnologico che permetterà a tutti gli appassionati di neve di poter monitorare costantemente la situazione del manto nevoso.
Un altro passo in avanti verso la stazione turistica dell’Aspromonte, che ancora una volta fa parlare di se.
Per aver visione della webcam è possibile collegarsi al seguente LINK: webcam Pista Azzurra Aspromonte