Enter your keyword

Fine della rottura di scatole

Fine della rottura di scatole

Una grande innovazione sta rimbalzando su tutte le testate giornalistiche del settore. Una notizia che per noi appare come ska risoluzione dell’annosa questione che si ripropone ogni benedetto anno.

Inutile dire che nonostante abbiamo specificato più e più volte di non utilizzare Whatsapp per le solite domande alle quali NON RISPONDEREMO: Sono aperte le piste? Quanto costa lo skipass? C’è una di queste domande che puntualmente viene fatta ad inizio stagione o ancora meglio, non appena l’Etna si tinge di bianco: Servono le catene per salire?

Finalmente adesso non solo continueremo a non rispondere, ma avrete un validissimo motivo per NON fare più questa domanda: lo pneumatico antighiaccio.

Sembra che gli ingegneri della Hyundai, nota casa sud coreana, abbiamo ideato un particolare tipo di pneumatico che possiede delle “catene da neve” integrate.

Questi pneumatici hanno integrato un sistema di moduli in ferro all’interno della ruota. Nel momento in cui si presentino avverse condizioni meteo: neve o ghiaccio sulla strada, un impulso elettrico azionerà delle lamelle che spunteranno fuori dal battistrada dello pneumatico.

Attraverso le stesse modalità, non appena le condizioni della strada non necessitano più di una maggiore aderenza, le lamelle verranno ritratte all’interno dello stesso battistrada dello pneumatico.

L’intenzione è quella di portare ben presto questa tecnologia alle auto di serie poiché ad oggi è solo in fase sperimentale e si attende il brevetto.

Aspettiamo con grande entusiasmo questa nuova tecnologia che oltre a evitare (si spera) i tanti problemi dati dall’ignoranza dei tanti “avventurieri” domenicali che affollano le località invernali siciliani, ci permetterà finalmente di poter rispondere alla fatidica domanda: Servono le catene per salire all’Etna? ACCATTITI I ROTI!

Apri chat
1
Benvenuto su EtnaSnow.it!
Come ti possiamo aiutare?
Ah, ovviamente non chiedere riguardo impianti aperti o costi skipass o viabilità, perchè non ti risponderemo 😜