Riapre ufficialmente la stazione sciistica di Piano Battaglia
Dopo un lungo iter burocratico, finalmente la stazione sciistica di Piano Battaglia ritorna ad accogliere sciatori e snowboarders da tutta la Sicilia.
La notizia rimbalza su tutti i social: Da domani Piano Battaglia aprirà skilift e seggiovia e si tornerà in cima al Monte Mufara.
Sul sito di Palermo Energia, gestore dell’impianto, si legge tutta la soddisfazione dell’ente nell’aver raggiunto questo importante traguardo (riportiamo dal sito palermoenergia.it):
L’ Amministratore Unico di Palermo Energia SpA Antonio Tomaselli, nel ringraziare tutti lo staff societario per il costante impegno profuso in questi brevi ma intensi mesi di lavoro finalizzato a portare a termine il delicato compito di riattivare la funzionalità degli impianti di risalita di Piano Battaglia per conto della Città Metropolitana di Palermo, comunica l’apertura ufficiale di tutti gli impianti a far data da domani sabato 18 Febbraio 2023. Sarà possibile utilizzare impianto e piste tutti i giorni feriali dalle ore 9,00 alle 16 ed i giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 9,00 alle 16,30 con tariffe (ticket) differenziate secondo la tipologia di impianto, la durata del biglietto ed eventuali sconti ed agevolazioni previste nel tariffario ufficiale.
Bentornati a Piano Battaglia con l’inizio di una NUOVA ERA!
Ricordiamo che è possibile prendere visione delle news sulla stazione, viabilità e quant’altro, cliccando sulla pagina di Petralia Sottana (clicca qui) o sul sito di Palermo Energia (clicca qui), mentre per webcam e bollettino meteo, rimane online la nostra pagina Stazioni Meteo.
E se questo è un punto a favore per la Città Metropolitana di Palermo, non si può dire lo stesso per i colleghi catanesi. Ad oggi tutti gli impianti sull’Etna rimangono chiusi a causa dell’ultima grande nevicata che ha creato problemi alle linee elettriche, ha completamente inondato di neve le strade (a 8 giorni dalla nevicata cominciano lentamente ad essere riaperte) e creato grossi problemi alle attività commerciali presenti in quota. A tal proposito è stato pubblicato un articolo di approfondimento su EtnaSci.it che vi invitiamo a leggere: Leggi articolo.
Al momento non possiamo che augurare a tutti BUONE SURFATE a Piano Battaglia!